Napoli 5 Luglio, Stadio San Paolo

Napoli: l'attesa

Da piccola ascoltavo sempre "STRADA FACENDO", immaginando cosa la strada della mia vita mi avrebbe riservato .Poi pian piano le canzoni di Claudio sono diventate la colonna sonora della mia vita,ogni momento è legato ad una di queste. I ricordi più belli sono quelli dei concerti, quei suoi megaspettacoli,travolgenti , inebrianti, che ti caricano,quelle ore in cui Claudio ci regala mille emozioni.
E oggi eccomi qui,ad aspettare un altro concerto, la mia vita ha fatto molta strada da quando a 9 anni iniziavo ad ascoltare le tue canzoni.Oggi sono mamma , ma queste ore di attesa per il tuo concerto mi stanno facendo tornare indietro a quando, spensierata, mi organizzavo con le amiche per venire a sentirti
.Stasera ci sarò, ci sarò con mio marito,ad ascoltare le emozioni che solo tu sai trasmettere, e so che sarà speciale , come sempre. Quando sei stato a Napoli nel '96 alla stazione marittima ,io e i miei amici ti aspettammo al borgo marinaro,difronte al tuo hotel, ho delle foto con te e nella holl ci firmasti gli autografi. Che serata fu quella! E che serata sarà quella di stasera!
Domani di sicuro avrò tante altre mille parole per te,sono emozionata per stasera...vedi Claudio, tu regali emozioni, è per questo che per tutti noi tu sei così speciale, tu riesci a trasformare le emozioni in qualcosa di unico: le tue canzoni. Riesci a far diventare di tutti le emozioni che ognuno di noi ha dentro nei vari momenti della vita, ed è per questo che c'è un 'atmosfera così speciale ai tuoi concerti.Ti saluto poeta dei sogni...arrivederci a STASERAAAAA!

Napoli: la festa

NAPOLI, 5 LUGLIO 2003       

 Il cielo stellato di Napoli ieri sera è stato anch'esso spettatore incantato di un meraviglioso spettacolo, quello di un artista completo, che , oltre  a cantare le sue canzoni,te le fa vivere, con coreografie spettacolari e giochi di luce magici. E' stato un viaggio, un percorso quello che ieri sera Claudio ci ha regalato ,un cammino lungo la storia delle sue canzoni, lungo la sua storia. Ieri scrivevo di "strada facendo", anche lui ci ha speso 2 parole ieri sera, ma durante il concerto, assistendo al suo spettacolo, non si poteva che pensare: LA VITA è ADESSO! Ci hai ringraziati tante volte ieri sera Claudio, ma credo che non possiamo che essere noi a ringraziarti, per l'ennesima volta, per l'ennesimo sogno che ci hai regalato!
 

Silvia (Napoli)
 

            TORNA ALL'INDICE