Lettera a Claudio

Carissimo Claudio,
sono ancora tramortita (oltrechè completamente afona, con le braccia doloranti e totalmente deconcentrata sul lavoro in questo squallido lunedì di ripresa...!!) dopo la due-giorni padovana del 26 e 27 marzo ...

Sì, perchè faccio parte di quello stuolo di clabbers "recidivi" ai quali, durante le prove di sabato 27, hai consigliato - ridendo - di andare a fare una bella seduta di psicoterapia collettiva!!

Regni incontrastato in vetta all'Olimpo delle mie preferenze musicali sin dal 1975, ossia da quando avevo 11 anni, e di concerti tuoi ne ho visti moltissimi (il primo nel 1979), ma sabato 27 hai per me raggiunto l'apoteosi ... GRAZIE INFINITE per la magia e l'incanto travolgenti che hai profuso a piene mani in quel concerto (il mio quarto - ed ahimé ultimo - CRESCENDO)!!

Grazie anche per aver escogitato un modo così intelligente - e così rispettoso sia di noi fans che della tua incolumità fisica !! - per firmare tonnellate di autografi, ossia mandare il simpaticissimo Luigi a ritirare il tutto per poi sottoportelo ed infine riconsegnarlo a noi ...
Così ora sono qui a rimirare queste belle parole vergate in pennarello nero - nella tua inconfondibile, elegantissima grafia - sulla prima pagina del mio prezioso libro NOTTI DI NOTE: "Per Alberta, queste notti di note 1985 durante una notte del 27.03.2004. Claudio Baglioni".

Non hai idea di come mi abbia colpito aprire il libro e vedere tutto questo "poema" in luogo del solo tuo nome, che - visto il poco tempo a tua disposizione - avresti avuto tutte le ragioni per limitarti a scrivere ... GRAZIE !!

Ho scritto le mie impressioni riguardanti il concerto di Padova-bis sui principali forum a te dedicati online (compreso quello dell'ottimo sito spagnolo SoloClaudio; io parlo abbastanza bene lo spagnolo e corrispondo regolarmente via e-mail con la dolcissima webmaster MariCarmen detta Doremi, che invidio molto perchè ti ha conosciuto personalmente a Milano l'anno scorso!).

In attesa del DVD di CRESCENDO (che, a quanto mi par di capire dopo aver letto l'ottima intervista realizzata con te qualche giorno fa da Gio' Alajmo del Gazzettino, è ormai cosa certa !!!! WOW!!!!), ti tengo tutto in un abbraccio, caro il mio Grand'Uomo.
CIAO!!

Alberta

            TORNA ALL'INDICE