Cercando…e incontri

Ciao a tutti!
Mi chiamo Samanta e pur essendo un'iscritta da tempo… scrivo pochissimo in lista… me lo impedisce spesso il fatto che tutti voi mi sembrate molto più bravi di me a trasmettere emozioni attraverso le parole… o comunque decisamente comunicativi e ricchi di espressioni sempre uniche per il Nostro.
In questa occasione però ho messo da parte tutte le mie insicurezze ed ho deciso di dire anch'io la mia su "cercando".
Chiedo scusa fin da ora per le orribili espressioni, ma io e la grammatica italiana siamo incompatibili... del resto perdonatemi… sono un tecnico!
Premetto che l'ultima volta che ho visto Claudio dal vivo è stato qualche mese fa per il tour precedente a Padova... inutile quindi descrivervi la mia voglia matta di rivederlo.
Del resto si sa, la crisi di astinenza-almeno nel mio caso-prende subito dopo qualche giorno (o addirittura poche ore!!!) dopo averlo visto... Ancora non ho capito quale sia la giusta medicina per un Baglioni-dipendente come me!!!
L'entusiasmo per Este era incrementato dal fatto che avrei potuto rivedere molti di voi… amici incontrati stradafacendo e con i quali ho condiviso emozioni e ricordi nelle infinite notti di notte passate insieme... ai quali ogni tappa del viaggio si aggiunge sempre qualche nuovo compagno...
Fatto sta, che con precisa puntualità intorno alle h.15.30: Gaia, Gabriella (la mia inseparabile compagna di avventure Baglioniane), ed io, partiamo per Este...
In pochissimo tempo arriviamo a destinazione.. tempo per un break di ristoro al bar e subito iniziamo la perlustrazione attorno al bellissimo castello luogo del concerto.
La gente che si aggira nei paraggi è ancora poca e dopo un pò riesco ad incontrare e riabbracciare una pazza Baglioniana..(la prima che ho conosciuto) e mia grande amica... Romina di Rimini!!!
Con lei rivedo altre conoscenze "mitiche": Claudia di Bologna e Ilenia di Rimini.. All'orecchio arriva la notizia che Cla sta per arrivare a momenti...ci dirigiamo immediatamente verso il fortunato ingresso. Vedo il mercedes ...mi metto a correre e riesco a raggiungere e conquistare la prima fila delle transenne.. lui scende dall'auto ed è BELLISSIMO!!!
Sorridente, tutto vestito di bianco, rilascia pochi autografi e ci liquida con un sorriso e tante scuse, ma non ha tempo perchè è in ritardo, dice.
Poco importa.. io sto ancora volteggiando.. ogni volta che lo rivedo è un tuffo al cuore.. un'emozione indescrivibile!!!
Rimango senza parole.. dimentico i problemi e tutto mi sembra più bello!
Nell'attesa due gentilissime fan di Genova (Antonella e Matilda) accompagnano me e Gabriella in albergo per sistemarci.. dove arrivano le note e la bellissima voce di Cla che sta facendo le prove.. un BRIVIDO!!!
Torniamo all'ingresso del Castello... ormai manca poco e l'agitazione nell'attesa, è alle stelle..
Qui ho l'occasione anche di conoscere Silvia di Unaparolaperte.. simpaticissima e molto gentile mi regala un pass del sito... Finalmente mi sento una di noi a tutti gli effetti..;-)!!!... Aprono i cancelli.. entriamo.. un'occhiata ai posti e incredibile... la nostra 2 fila platea centrale è...un Sogno!!!
E per questo devo personalmente un grazie davvero speciale ad Alberta!!!
Ad attenderci c'è anche Giulia.. amica con la quale ho tante passioni comuni tra le quali non poteva mancare Cla...
Sono passate le H.21 da pochissimi minuti quando si spengono le luci ed entra lui imbracciando la chitarra in un'insolita versione acustica di stradafacendo...uno ad uno con lui la band, volti del passato tanto annunciati e devo dire bravi.. bravi davvero.

Non mi soffermerò sulla scaletta perchè molti di voi lo avranno già fatto.. Ma esprimo solamente il Giudizio estremamente positivo per questo tour.
Ottima la scelta del luogo.. di per sè da un'aria suggestiva ed emozioni a più non posso.. bella la scenografia: essenziale ma comunque significativa e singolare la disposizione singolare degli strumenti sul palco..
Veramente di grande effetto e variata rispetto agli ultimi tour, la scaletta.
Innanzitutto ottimi arrangiamenti per i pezzi del passato e non... ma soprattutto grazie a Claudio per aver proposto splendide versioni di: mal d'universo, signora delle ore scure, quei due e male di me.. GRAZIE ancora di cuore!!!
Alla fine il rituale ci ha voluti tutti sotto il palco.. e mentre fianco a fianco se ne vanno le ultime note.. finisce l'incanto e ricominciano i sogni, quelli che sono nascosti tra le ombre della frenesia che ci accompagna ogni giorno nella vita e che grazie a Claudio, riusciamo a ritrovare dentro di noi.. dandoci la forza di continuare.. ogni giorno.. che l'incanto esiste!
Alla prossima..
Buona vita a tutti!!

Samanta

            TORNA ALL'INDICE