Raduno....

Avrei un miliardo di cose da scrivere. Solo qualcuna tra queste.

Le lacrime della ragazza di Bari che è salita sul palco insieme alla sua voce d'angelo. Quelle parole sussurrate a Cla', lui che l'accarezza e non la lascia andare via da sola. A me sono uscite lacrime, perché ognuno ha la sua storia personale con Cla'. Ognuno ha quelle quattro parole da sussurrargli che forse sono solo un ''grazie'' per la felicità che ti fa provare, capace, solo lui, di azzerare certe tristezze. A me sono uscite lacrime. E me ne sono vergognata subito. Poi mi sono voltata e accanto e dietro a me altre persone con le mie stesse lacrime.

E poi i sorrisi, la gioia di quando è apparso sul palco. Non c'è niente da fare. Io cerco di capirlo da mesi (forse voi da anni). Ma ancora non ho trovato la soluzione. Si vive una sorta di catarsi, di liberazione accanto a Cla' e a tutti gli altri clabbers. Si salta in un'altra dimensione. Per me è così. E' stato il mio secondo raduno. Lo scorso anno mi dicevano:''non è stato un bel raduno''. Non capivo. Ora capisco cosa sia veramente un raduno. Con Cla' che si preoccupa per noi:''state bene? Vi serve qualcosa?''.
Con Cla' finalmente sorridente, che scherza, gioca, si diverte, disegna dei cuori con le mani quando ci saluta, raccoglie un palloncino, lo mette dalla parte del cuore e lo fa battere.
Canta Patapan con una smorfia nell'anima (e sul volto) e dice che non può suonarla nei concerti. E ora so perché. Si commuove mentre canta le ultime strofe scritte da lui.
Cla', Mille giorni di te e di me e alla fine della canzone quando dice senza microfono (si legge dal labiale) ''non ce la faccio più'' sorridendo dopo 5 ore di spettacolo. Io là mi sono sentita coccolata, voluta bene.

E certo che non è stata facile. Quattro ore di attesa in piedi. Una bottiglia lanciata da uno della sicurezza (di Viterbo, non del team di C.B.) che mi colpisce la fronte (sì, quella ero io). La corsa sfrenata per conquistare i posti più vicini e il dribbling alla poliziotta che mi intima:''il sacco! fammi vedere le bottiglie nel sacco'' (sì, ciao coreeee..).
Io mi sono sentita coccolata. E quel messaggio:''conservatevi''.
Ognuno trova i suoi messaggi in Cla'. Io, per tutte le 5 ore, ne ho sentito solo uno: ''devi volerti più bene''. E mica te lo dicono in molti....
 

La'

            TORNA ALL'INDICE