Una giornata indimenticabile


Eh si, è stata una delle giornate più belle ed emozionanti della mia vita quella trascorsa al Palazzetto dello Sport di Firenze nel marzo del 2002 quando ho partecipato all'iniziativa di Omnitel "Una giornata con Claudio Baglioni".
Quando la telefonista di Omnitel mi chiamò per comunicarmi che ero stata estratta non ci credevo, pensavo avessero sbagliato persona, invece ero proprio io!
La prima reazione fu di non andare (probabilmente ero fuori di testa!), poi la mia migliore amica Ilaria mi fece riflettere e cambiai idea anche se dispiaciuta perchè avrei voluto essere insieme a lei.
L'appuntamento era alle 11.00 davanti al Palazzetto, arrivai puntuale e abbastanza tranquilla.
L'agitazione aumentò nel momento in cui Claudio entrò per la conferenza stampa ancora un'pò addormentato (bellino!!...), poi si trasformò in tachicardia quando, per pranzo, si sedette al mio tavolo e disse:"fate come se foste a casa vostra"...da quel momento non toccai più nemmeno una penna al pomodoro!
Allora, visto che non riuscivo a mangiare con Claudio che gironzolava attorno, chiamai Ilaria e iniziai a farle la cronaca di quello che stava accadendo fino a quando, verso le 16.00, la feci parlare al telefono con lui...non potevo non coinvolgerla in questa favola...e non scorderò mai la voce calda e sincera di Claudio mentre le diceva:"Stai su!Dall'omonima canzone" visto che lei stava attraversando un brutto periodo.
La giornata finì con un magnifico concerto e con le mie lacrime di gioia che saranno sempre nei miei più bei ricordi...

Un forte abbraccio a tutti

Fabiana

            TORNA ALL'INDICE