Tutti qui -Trapani

Trapani, 24 Febbraio

Ciao ragazzi,
Qualche settimana fa avevo chiesto consiglio su come potevo fare per far entrare anche alle prove del concerto di Trapani la mia nipotina di 12 anni? Ebbene, sono strafelice di dire che sono riuscita a regalarle la felicità che aveva sognato. Sin da piccolina la voce di Claudio l’ha sempre attratta e ricordo che mangiava le sue pappine solo se la sua mamma o io mettevamo la musica di Claudio. Anche così piccola aveva,però, le sue preferenze. Di solito chiedeva “Tono qui”(Io sono qui) ma non appena arrivano le parole di Reginella smetteva di mangiare e mi diceva: “No, etta no” (No, questa no). Crescendo questa passione non si è attenuata anzi sta crescendo con lei , con mia enorme soddisfazione e senza alcuna coercizione. Quando si trova in casa mia decide sempre lei che musica ascoltare ed anche se adora ballare ed è una perfezionista nei balli caraibici finisce sempre nel mettere su qualcosa di Claudio. Un pò di tempo fa chiamandomi mi dice di avere una sorpresa per me…..mi porta in soggiorno avvia il cd e comincia a ballare “Tienimi con te“. Erano parecchi giorni che provava e riprovava, a mia insaputa, una coreografia da lei inventata sulle note di una delle sue canzoni preferite, Tienimi con te , appunto. Immaginate.quale piacere ho provato nel vedere ballare la “mia” piccolina con la musica e la voce del Mago?
Non mi prolungo oltre a presentarvela perché lo farà lei stessa di seguito facendovi il resoconto (senza aggiunte o correzioni da parte mia) della sua giornata:
“Ciao a Tutti!
Mi chiamo Roberta e sono una super fan di Claudio Baglioni. Avevo 9 anni quando ho assistito allo spettacolo “Crescendo” a Marsala e ne sono rimasta entusiasta . Il 24 febbraio 2007 il Tour “Tutti qui” approda a Trapani, la mia città. Per la prima volta a Trapani e spero tanto che ritornerà. Proprio perchè si tratta della città in cui viviamo e, quindi non dobbiamo spostarci, mia zia Nadia (colei che mi ha contagiato la Baglionite acuta) mi promette che cercherà di farmi assistere anche alle prove. Siamo arrivate presto al Palasport così ho anche potuto assaporare l’aria che si respira nell’attesa di un concerto di Claudio. Man mano che passavano i minuti più cresceva l’emozione ma anche la paura di non poter entrare pensando alla mia giovane età. Erano le 18.15 quando venne dato il via per l’entrata dei clabbers, sentivo già la voce di Claudio e il mio cuore batteva a mille. Tremando ho dato il mio biglietto ed ho avuto via libera per correre al fianco della zia verso Claudio. Era sul palco per provare, l’emozione fortissima, ma sia io che la zia eravamo dispiaciute nel vederlo scontento per l’acustica del nostro palasport. Fra gorgheggi e varie canzoni, fra cui scherzando: “Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare…” (abbiamo voluto pensare che la dedicasse al nostro bellissimo mare) continua a cantare e a provare di sistemare l’eco che risuonava all’interno del palasport. I miei occhi fissi su di lui e ad un tratto lo vedo scendere dal palco e dirigersi verso i suoi fans. Non riesco a crederci…..ed io che stavolta sono fra loro. Tante volte la zia mi aveva raccontato delle sue emozioni e adesso le stavo provando anch’io. Claudio comincia a fare autografi.. Ma, perché prende il panico? Non riusciamo a trovare carta e penna eppure avevamo preparato tutto nell’evenienza e soprattutto nella speranza che si fosse presentata questa occasione. Ci riesco…ho carta e penna e Claudio si sta avvicinando sempre più, sempre più vicino ed io sempre più sudata per la felicità. Arrivato da me chiedo un bacio e
Alle 21.10 si spengono le luci ed inizia lo spettacolo. Un boato di voci lo accoglie, sale sul palco con un cappellino nero, illumina gli strumenti e il suo numeroso pubblico e comincia con “Tutti qui”.
E’ stata una serata fantastica!! Tra “ Questo piccolo grande amore, Strada facendo, 5 minuti e poi, Poster, e molte altre il divertimento è stato unico, come Claudio.
Dopo tre ore di spettacolo non ero ancora stanca e soprattutto non avevo alcuna voglia di lasciarmi da Claudio. Il giorno dopo ero triste ripensando ai minuti belli passati il giorno prima e sono stata presa da una forte nostalgia. Ma, come dice Claudio: “ La vita è adesso e bisogna prenderla al volo”. La senti la vita….salta sulla vita….vivila che è adesso!!!
Ed io salto e spero che questa esperienza si possa ripetere molte altre volte.
Questo resoconto proviene dal mio cuore e da quello che effettivamente ho provato. Se potessi rivolgermi a Claudio adesso gli direi: “ Claudio, ti prego torna di nuovo a Trapani, la città che ti ha sempre aspettato e sempre di aspetterà , CON LE NOSTRE BRACCIA APERTE SIAMO QUI PER TE!!!
Ciao da Roberta1994

Che dire ragazzi il mio resoconto è simile a quello di Roberta, le stesse emozioni, lo stesso batticuore nell’avere Claudio ad un passo da me, nell’avere un suo bacio, nel poter scambiare qualche parola con lui.
Emozioni forti che voi potete capire e che molti di voi hanno già provato. Per la “mia” piccolina invece era la prima volta. Sono stata estremamente felice di avere questa opportunità e credetemi, la mia emozione si è raddoppiata nel vedere gli occhi stracolmi di felicità di Roberta. Ancora oggi, molte volte, abbracciandomi mi dice: “zia, voglio Claudio”!
Ho promesso che sarà con me ad ogni altro appuntamento (genitori permettendo) sperando di regalarle ancora e sempre la felicità che Cucaio procura a tutti noi.
Scusate se mi sono prolungata, probabilmente, vi ho annoiato. Spero però vi abbia interessato il racconto di Roby, lei ci teneva a presentarsi e a far sapere che anche in così giovane età si può essere Rimbaglioniti.
Buona Fortuna a Tutti!!

Nadia clabber 1798

 TORNA ALL'INDICE