Tutti qui -Forli'

Forli', 24 marzo

Piacevolmente superlativo! Il titolo giusto per una giorno indimenticabile quale è stato per me sabato 24 marzo…."Il nostro concerto inizia adesso" così ho detto a Matilde, mitica compagna di viaggio, alle 9.00 ora della nostra partenza da Rapallo, destinazione Forlì. Eravamo talmente cariche di energia che se avessi avuto un’auto elettrica sarebbe andata alla meta e tornata senza neanche scaricarsi. Dopo un viaggio tranquillo e assolato un’ispezione intorno al Palagassi era d’obbligo…a volte capita di fare "certi incontri" …

Le ore scorrono in fretta …arrivano Claudia, Silvia, Alessandro, Elisa, Elena, Sara, Antonio … e poi ancora Renato e sua moglie, Aljssa e la sua famiglia. Ci incontriamo nella hall della pensione che ci ospita, pronti a partire … Cla’ ci attende per le prove … è energia allo stato puro … è voglia di vivere una serata indimenticabile con canzoni stupende per persone davvero speciali (almeno per me). Il tempo passa e avanza …tutto ha inizio… le note di Doremifasol presentano i vari strumenti, Claudio ci illumina…è un Claudio formidabile, coinvolgente come sempre…

Poi il Mago canuto intona Tutti qui … quasi a chiamare con sé tutti i suoi compagni di viaggio… ed ecco che salgono Paolo Gianolio e John Giblin intramontabili, Pio Spiriti dolcissimo, Roberto Pagani stupefacente e Stefano Pisetta bravissimo…e festa sia (dico a me stessa). La passione prende il sopravvento e si inizia a cantare tutti quanti, a battere le mani, a ballare...così per tre ore di intensa magia e complicità...fino a saltare sulla vita e a ripeterci "la vita è adesso", ma..."il sogno è sempre"...
Grazie a Claudio e alla sua band, grazie agli amici di unaparolaperte davvero speciali, grazie ad Antonio che ho riscoperto dopo tanto tempo, grazie a Maty grande amica e compagna di numerosi viaggi, grazie ad Antonella anche se assente... perchè mi ha trasmesso la grinta giusta per affrontare questo viaggio.
Grazie a tutti davvero di cuore.

Paola

 TORNA ALL'INDICE