Il mio raduno - che gioia infinita!

XIII Raduno Clab / Roma,30/03/2008 (il raduno dell'anno prima)


Ciao a tutti,
non scrivo mai, praticamente sono in maniera imperdonabile assente dalla lista ma questa volta mi sento di dire la mia su questo raduno che questa mi lascia un senso di vuoto e nostalgia incredibili.

Devo premettere che la sera prima della partenza ho avuto diverbi in famiglia e francamente al momento della partenza ero molto amareggiata! Poi il sorriso e la presenza delle compagne di viaggio mi ha dato quella carica che mi mancava!
Durante il viaggio ho ritrovato quella gioia che non avevo al momento in cui sono uscita di casa, nel pullman le ragazze vicino a me erano di una simpatia e allegria incontenibile che mi ha tirata su all'immediato.
Le ringrazio perchè mi hanno fatto ridere fino alle lacrime, mi hanno fatto sentire gli addominali doloranti dalle risate! E questo mi ha ricaricata e dato tanta smania di arrivare da Claudio che mi mancava tanto tanto tanto!

Arrivate alla Fiera per me inizia veramente la fase calante delle capacità cognitive! Me lo dicono tutti che quando c'è Claudio io non capisco non vedo e non sento più niente (mi rinco...)!

Sono stata felicissima di incontrare volti amici, mi spiace per tutte le persone che conosco e che non ho incontrato!

Parlando poi del raduno in se, la mia prima sensazione è stata quella: "Ma mi ha letto nel pensiero?" Erano anni che sognavo un concerto così, con quelle chicche ai più sconosciute, ma amatissime dai baglioniani doc, e che non canta quasi mai (le cosiddette amanti!), una scaletta che mi ha tanto emozionata.
Ho visto un Claudio un poco malinconico ma con una forma vocale strabiliante e una voglia folle di stare in mezzo a noi e dare il massimo di se anche mettendo a nudo, in tanti tratti, la sua anima grande!
Ogni brano per me è stato emozionante, cito Titoli di coda (non l'avevo mai ascoltata dal vivo!) la punta di diamante di questa giornata è stata un'interpretazione emozionata e meravigliosa di Patapan. Ho pianto e non avrei mai smesso di applaudirlo terminata l'esecuzione magistrale, quel brano mi da i brividi ogni volta che lo sento!

Questa giornata è stata per me un regalo incredibile, quando il raduno è finito mi è parso che non fosse nemmeno iniziato - era tanto che aspettavo questa giornata che è svanita in un soffio! Nel pullman poi ho ritrovato una grande allegria come all'andata!
Oggi poi si è tornati alla realtà (ma con il cuore più leggero). Devo dire che oggi per me è stata un'altra giornata emozionante, ho firmato un contratto di lavoro a tempo indet. che aspettavo da 18 anni! Domani si comincia speriamo bene!

Questa sera ripensando al raduno ho ancora un nodo in gola e piango ripensando e risentendomi echeggiare nelle orecchie Patapan, ogni volta che finisce un raduno mi sento queste sensazioni contrastanti di gioia e malinconia insieme!
Voglio ringraziare tutti voi che siete arrivati fin qui, la mitica Mirca per la perfetta organizzazione, tutte le persone che hanno viaggiato sul pullman e mi hanno sopportata e per ultimo ma non meno importante voglio dire GRAZIE CLAUDIO!
Ancora una volta sei stato la mia ancora di salvezza!
Ora torno in letargo!
Buona vita a tutti.


Romina

P.S.: Se sono stata pesante mi scuso frustatemi pure!

 TORNA ALL'INDICE