QPGA-Gran Concerto

Mantova, 11 Luglio/09


Caro Claudio, mi sembra già che non potrò più farne a meno così....ti scrivo qualche riga.
C'ero stata da piccola in gita con la scuola a Palazzo TE, e ci sono tornata da grande, per lucidare un sogno che da mesi era lì, ai quattro angoli del cuore.
Era una sera di mezza estate...t utto era perfetto, c'era aria, aria fresca e leggera, aria di festa che non manca mai quando arrivi tu..... l'Esedra era incantevole e le luci sull'acqua del pontile rendevano tutto più magico......tutto era pronto, la testa, i muscoli,il cuore, il biglietto strappato e....persino la risata di Sandrone (la prima volta).
Sono le 21.30 spaccate e arrivi per davvero e allora la festa inizia e regala fascino, voce straordinaria, musica-la nostra musica, occhi scuri, mani veloci e sorrisi sinceri.
Durante la prima parte la mia voce si è fermata, non ho cantato con te, ero rapita dal racconto di una storia............ Q.P.G.A. l'avevo già sentita qualche volta.
Sai, non credo che tu non abbia più niente da dire...o da scrivere, credo piuttosto, che come fa un "vecchio" caro amico, mi hai chiamato, ci hai chiamati, per raccontare qualcosa a cui tieni tanto; te l'ho vista cucita addosso quella tua maglietta fina, lo so, ti ha cambiato la vita, e credi, alleggerito e più volte illuminato la mia!!
....e lungo il tevere....forse te l'ho già detto che quando arriva nel cd mollo tutto, figurati dal vivo, da me a te e sotto una coperta di stelle......e poi cantare a squarciagola i tuoi più grandi successi e rimanere senza voce per saltare sulla vita.....e poi capire che sta finendo quel tempo atteso a lungo, quel tempo che mi ha permesso di fermarlo un pò di questo tempo.
Lo sai, me ne vado sempre da te con una gioia grande e con un sasso nel cuore......e prima di tornare tutti al proprio posto mi rigiro più volte perchè, come dici tu.....è gia un pò come tornare!!

Grazie CLAUDIO

Ti aspetto tra un pò, sulla via di casa mia,
Un bacio grande

Novella

 TORNA ALL'INDICE