Torino 21 , Novembre

" Un affetto...Crescendo "

E così dopo tanta attesa finalmente sono a Torino, alle 15 di Venerdi sono già fuori ai cancelli del Palastampa, come tanti altri, per le prove di CRESCENDO... conto i minuti, entro, guardo al centro il palco e Claudio e puntualmente (ogni volta è così) mi emoziono; "non posso crederci" dico tra me.
Lui è lì, apparentemente tranquillo, che cura ogni minimo particolare come deve aver fatto, del resto, da chissà quanti giorni... perfezionista? Pignolo? No, serio professionista e non solo.
Su quel palco mette tutto se stesso, ci mette il cuore perché ama ciò che fa. E poi, la storia che racconta la conosciamo: il ragazzo che sogna uno show tutto suo e il pubblico che lo accoglie con uno scrosciante applauso.
Quel ragazzo ce l'ha fatta, ha realizzato il suo Sogno.
Chi non lo conosce come noi si ferma all'apparenza: la star dello spettacolo, la notorietà, l'agiatezza..... e non coglie l'essenziale: l'uomo in gamba, che merita tutto ciò che ha ottenuto per il semplice fatto di essere la persona che è: tenace, combattivo e che, nel trascorrere degli anni, ha avuto anche periodi "no", come tutti.
Tutto quello che è diventato lo deve a se stesso e trovo che abbia una grande forza.
Per tutta questa serie di motivi merita rispetto e mi auguro che non accada più che un gesto sconsiderato, fatto appunto senza pensare alle conseguenze, possa danneggiarlo.
Ci sono altri modi, molto più costruttivi, di dimostrargli il nostro affetto.
 

Patrizia di www.ilsolelaluna.splinder.it

            TORNA ALL'INDICE