Musica e magia

Domani c'è un altro concerto, e l'emozione è la stessa ogni volta... la musica è magia, il tempo si ferma, la musica è magia, il tempo scompare, la musica è magia, un accordo ed eccomi, anno 72, dieci anni, "questo piccolo grande amore" ed io persa negli occhi blu del primo amore...
La musica è magia, una nota ed osservarmi nello specchio, sì, il seno è un pò cresciuto, come " ragazza di campagna"...
Batti un battito ed i favolosi '70 scompaiono, con i primi dolori del cuore e "quante volte " e " quando è così"...
Ma un altro battito, la musica è magia, e "fotografie", la colonna sonora dell'Amore e "avrai", ed io in un banco di liceo a pensare, caspita, è diventato padre...E poi io sono la sposa, e "con tutto l'amore che posso " è la nostra canzone e, sì la vita è adesso...
Un battito di ciglia bagnate, lacrime di radici perse, "a Cla'", il tempo vola e gli occhi miei bambini non saranno più..
E mia figlia che canta "cuore di aliante" in una torrida estate romana...e poi vedere suonare tuo figlio ad un raduno e, cavoli, ma allora sono proprio vecchia, mi sembra ieri quando è nato.
I quaranta sono una gran festa, battiti felici questa volta,in un mare di volti amici, profumi di fiori e le canzoni di Claudio suonate per me..
La musica è magia, il tempo scompare e in quelle incredibili tre ore di concerto rivivo tutta la mia vita..
E'difficile pensare che colui che ti accompagna da sempre, colonna sonora della tua esistenza,non sappia nemmeno che esisti...o forse no, lo sa, non sarebbe lui, Claudio, il grande Mago!
 

Dani62

            TORNA ALL'INDICE