Vecchie emozioni ancora nuove

Ma è mai possibile che dopo trenta anni ascoltare le canzoni di Claudio mi da sempre un'emozione nuova? Non riesco a rendermi conto di come possa succedere che ad esempio ascoltando "Con tutto l'amore che posso" mi vengano ancora i brividi oppure ascoltando "Un po di più" la mia mente voli ancora ai ricordi legati a quelle parole e  ritrovi intatte tutte le sensazioni di quel periodo ormai così lontano ma sempre nel mio cuore.
Ogni momento della mia vita, ogni persona che mi è stata vicina, tutto per me risale ad una canzone di Claudio che poi alla fine è stato l'unico filo conduttore da 30 anni a questa parte, lui con le sue canzoni ci sono sempre stati, mentre ridevo, mentre piangevo, sempre, anche quando pensavo che ormai nulla potesse essere più come prima lui mi diceva "e non lasciare andare un giorno,... perchè la vita è adesso" e mi faceva tornare la voglia di vivere.
Forse la risposta me la sono data da sola, si, Claudio non mi stancherà mai perchè rappresenta ogni attimo della mia vita, bello o brutto ma vissuto fino in fondo ecco cosa rappresenta Claudio:il mio gancio in mezzo al cielo.
 

Maria Grazia

            TORNA ALL'INDICE