Il primo incontro

Avevo circa 16 anni.
Ero al mio primo concerto del grande Clà.
Arrivai nel pomeriggio alla Resega di Lugano, accompagnata dai miei genitori.
Non essendo iscritta a CLAB ero consapevole di non poter assistere alle prove, ma tentai la sorte "piazzandomi" davanti al Palaghiaccio nel primissimo pomeriggio.
Per mia fortuna conobbi due organizzatori del concerto e, vedendomi così emozionata, mi promisero che sarei potuta entrare se non ci fosse stata troppa gente.
Verso le 15.00 avrei avuto la conferma.
Stetti ad aspettare per un paio d'ore sotto un sole cuocente, quando ormai avevo perso le speranza uno dei due venne a chiamarmi:
"Mi raccomando, non svenire e niente confusione...". Fu un'emozione indimenticabile:lui vestito di bianco, bello, meraviglioso e in ottima forma. Le prove durarono due ore:Claudio mi notò ero tra
le più giovani e scatenate-ricordo mentre cantava "Fotografie" mi alzai sulla sedia e cominciai a cantarla, lui mi guardò e mi indicò con l'indice per poi alzare il pollice in segno di "Ok", incredula mi sedetti e aspettai la fine.
Si fermò per via della poca gente, ebbi l'occasione di stringerlo a me, gli regalai un peluche di panda con una lettera. Ricordo poco, solo tanti abbracci e baci, lui che mi teneva le spalle e che ad un certo punto gli chiesi un autografo:sorrise, mi fece un "buffetto" sulla guancia e mi sussurò "Tesoro, se lo faccio a te, poi lo vogliono tutti..."non feci altro che stringerlo di nuovo e ringrazialo.
Bastava un suo sguardo a rendermi felice... se ne andò lasciando a tutti un'emozione infinita... lo guardai scivolare dietro i suoi collaboratori e fu come svegliarmi dopo un sogno... non mi rendo ancora conto di cos'è successo veramente. GRAZIE.
Ho immagini nitide e confuse, ma nulla cancellerà il ricordo di emozioni eterne che mi sai donare solo tu.
 

Chiara

            TORNA ALL'INDICE