Raduno e incontri...

Sono partito ieri mattina con il pulman organizzato dai clabbers napoletani pieno di tanti amici da rivedere con grande piacere (Rosa e Titty Alvino, Francesco, Titty del NG, Daniela, Marcella, Claudia, Susy, Daniele, ecc.).
Arrivato a Roma verso le 12,30 incrocio subito Hunia e il "No Clabber" Carlo Alberto. Poi Gio e Giordana, Giada, Mirko, Giulia, Basthy, Signora Lia, Ale, Ruk, Benedetta, Elena, Paul, Hangar 80, ma soprattutto Yuzaaaaaaaaaa.
Peccato però che c'era così poco tempo. L'anno scorso vedersi è stato molto più bello anche perchè fu possibile passare tutta la giornata insieme, quest'anno solo incontri "spizzica e mozzica", però, anche nella fugacità, è sempre bello vedervi.
Una volta dentro al teatro ho modo di salutare anche Alessandra e Barbara.
Poi vedo anche la bellissima Paola Massari. Il concerto ha inizio con "A modo mio". Ma tanta gente deve ancora entrare. Si parla addirittura della prospettiva che Claudio debba fare 2 concerti per accontentare tutti. Si chiede perchè c'era tanta gente, credendo che non tutti fossero clabber. Sono stati momenti imbarazzanti, possibile che non avessero trovato il modo per calcolare quante persone fossero iscritte?
Bastava controllare VERAMENTE i pass e i bonifici e dire per tempo (tipo un mese e mezzo prima) che le iscrizioni effettuate gli ultimi 10 giorni precedenti all'8/12 non sarebbero state ritenute valide ai fini dell'ingresso al raduno (così il 1° dicembre avrebbero saputo il numero effettivo degli iscritti).
Comunque dopo che, non so come, sono riusciti a fare entrare tutti, ricomincia il concerto.
La prima parte, intitolata "La veglia", è quella che mi è piaciuta di più perchè piena di pezzi che Claudio aveva un po' trascurato nelle esibizioni live come "Un treno per dove", "L'amico e domani", "Nudo di donna", "Male di me", "L'ultimo omino" e A domani". Bellissime anche "Signora delle ore scure", "Cincinnato", "A Cla'", "Amori in corso" e una particolare versione di "Tutto il calcio minuto per minuto" con l'accompagnamento di Giovanni Baglioni e Tiberio.
La seconda parte, "La festa", invece si svolge in stile tour blu-tour giallo, con atmosfere molto elettriche e con canzoni, "Dagli il via", Via", "Adesso la pubblicità" più "rock" (anche una bellissima "Chi c'è in ascolto"). Da "Mille giorni di te e di me" in poi sale sul palco anche Walter Savelli.
Poi, finito il raduno con "Via", si scappa, chi alla macchina e chi al pulman (giustamente il lunedì è lavorativo) e purtroppo non si ha il tempo di salutarsi.
Un abbraccio a tutte le persone che ho visto ieri e anche a quelle che non sono riuscito ad incontrare. Ciao

Ivan

"La veglia"

A modo mio
Gira che ti rigira
Un mondo a forma di te
Notte di natale
Un treno per dove
L'amico e domani
E me lo chiami amore
Amori in corso
Nudo di donna
Signora delle ore scure
Male di me
A Cla'
L'ultimo omino
Tutto il calcio minuto per minuto
A domani
 

 

 

"La festa"

Io sono qui
Le vie dei colori
Vivi
Dagli il via
Acqua dalla luna
Chi c'è in ascolto
Quante volte
Quanto ti voglio
Bolero
Cuore d'aliante
Avrai
Uomini persi
Ninna nanna nanna ninna
Un nuovo giorno o giorno nuovo
Questo piccolo grande amore
Adesso la pubblicità
Mille giorni di te e di me
Strada facendo
La vita è adesso
Via

             Torna all'indice  oppure  Speciale Raduno