Claudio Baglioni Unaparolaperte.net

 Foto Verona     Home    Rassegna stampa

 O ci  sei o ti fai, io voglio esserci  Verona 11/11/02

Grazie mille a simo di 51montesacro  fotografa ufficiale della situazione...

 

Verona

..non vorrei diventare testimonial o trascinatore di nessuna campagna - dice Claudio Baglioni - semplicemente ero in studio a registrare il mio prossimo disco quando è arrivata la proposta di fare questi concerti, a Verona e poi il 9 a Roma, ci siamo guardati in faccia con i musicisti e ci siam detti: "Ci sei o ti fai? Noi non ci 'facciamo' quindi mi sa che bisogna esserci..."».
 

 

 

 

 

 

by Simo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...ho deciso - ha spiegato - che era senz'altro meglio esserci, come dice lo slogan. Mi sono solo chiesto se questa campagna non fosse fuori tempo massimo - ha continuato il cantante - ma credo che nella prevenzione nessuno possa permettersi di dire che il tempo è scaduto».

 

Io sono qui, noi siamo qui per andare oltre e uscire da questi giorni in bianco e nero, da questo mondo drogato nelle emozioni, nella falsa realtà e nella democrazia che non c’è sempre.

 

 

 

 

 

by Simo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

O ci  sei o ti fai, io voglio esserci  Marino 09/12/02

 

 Marino

 

"E' un concerto particolare - ha dichiarato - anche perché in questo momento sto pensando alla realizzazione di un prossimo album, e quando mi è stato chiesto di partecipare, mi è stato detto di fare due-tre feste, nel vero senso della parola. Per cercare di esprimere, rispetto ad una sorta di avvilimento e di un mondo che può sembrare non lasci spiragli, un' intenzione invece positiva ed energica''.

by Simo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 ''e sarà molto dinamico ed energico - ha spiegato il cantante - soprattutto per dimostrare che si può essere felici, dinamici, sereni trovare un po' di posto in questo mondo così pieno e troppo inzeppato di roba, e trovare un vuoto dove collocarsi. Insomma, essere drogati ma senza droghe perché non è facile vivere. Tutti noi dalla mattina alla sera facciamo un esercizio, anche commovente, per trovare un senso. Un po' di festa, di allegria e al tempo stesso di coscienza, può essere di aiuto''.

by Simo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un viaggio musicale, quello di Baglioni, tra coscienza e sensibilità per ricordare a tutti che fin quando ci saranno un indice puntato, una mano alzata e una porta che chiude fuori l’«altro» resteremo tutti più poveri. «Aiutare gli altri è dare anche un po’ di noi», ha detto il cantautore.

...e a tutti noi non ci resta che dire ancora una volta...

Grazie.

by Simo