Claudio Baglioni Unaparolaperte.net

 

un tam tam di parole e di brevi pensieri dedicati a Claudio....

 
Laura

A volte pensi che sia tutto un sogno, a volte pensi che quello che è successo non poteva essere vero perchè non avresti mai osato sperarlo.
Questo accade quando sei convinto che "quella realta" abbia superato i sogni.
La realta si concretizza in una data, 12 luglio 2004, si concretizza in un luogo, Catania.
Si concretizza quando fai un viaggio di 6 ore, fai tre ore di fila davanti ai cancelli, stritolata da gente sudaticcia e maleodorante, si concretizza quando prendi posto nell'ultimo anello dello stadio, si concretizza quando entra un puntino bianco che inizia ad intonare le colonne sonore della tua vita, quelle canzoni che ti hanno vista crescere, che ti hanno vista commuoverti, che ti hanno stonare durante le gite, che ti hanno vista distrarti mentre studiavi, che ti hanno vista ...che ti hanno vista sognare una persona che, forse non sapeva neanche che esistevi, eppure le eri così vicina, una persona che hai sempre considerato "irraggiungibile". Quella persona era lì, accanto a te che cantava con te, che gioiva con te, che stonava con te.
E se ormai quel 12 luglio è ormai lontano, troppo lontano, tu non sei più sola perchè hai sempre con te i tuoi ricordi, che nessuno può cancellare, che nessuno ti può portare via, e poi c'è sempre una speranza che... strada facendo vedrai che non sei più sola.

Cristina

Livigno.......il sogno diventa realtà.
Incredibile......ma vero!!!! Il 26 aprile, il giorno dopo il concerto al Mottolino, è successo quello che ho sempre sognato ma che mai avrei pensato che si avverasse davvero.
Dopo aver cercato invano nei giorni precedenti di sapere dove alloggiava Claudio, quella mattina, prima di affrontare il lungo viaggio di rientro a casa, riesco finalmente a trovare l'albergo dove pernottava Claudio.
Vedo un po' di persone ferme davanti all'entrata, vado a chiedere e si..... mi confermano che Claudio è ancora li' e che sta per scendere.....non ci posso credere....
Prendo dalla macchina le fotografie del concerto del giorno prima, mi preparo la penna e aspetto......
 Ed eccolo che esce....bello come il sole.....disponibile e pronto alle battute, aspetto il mio turno gli porgo la fotografia, lui prende il suo immancabile pennarello nero e voilà.....l'autografo con dedica è già fatto!!!!
 Il cuore è a mille per l'emozione, riesco solamente a dirgli Grazie!!!1 Sei Grande!!!!....... ma non finisce li', prima di salire sulla sua macchina scura, mi fà un buffetto sulla guancia.....proprio a me.....incredibile!!!!
 Grazie ancora Claudio!! Alla prossima!!Ciao!

Aldo

Quelli come te appartengono ad un segno zodiacale che non esite, esistono però, persone come te che sanno regalare un sogno a tutti gli altri segni...  Saluti .. ALDO.

Catia

Un nuovo giorno, un giorno nuovo.... cuore d'aliante.. la vita è adesso... mille giorni di te di me... signora lia.. sabato pomeriggio... un mondo a forma di te... gagarin... lampada osram... piazza del popolo... poster... e adesso la pubblicità....  Fino all'infinito, un mondo di prole da interpretare e fare tue per proiettarle e condividerle con chi ascolta e prova le sue/tue sensazioni. Buon giorno a tutti voi

* Barbara

Dopo un anno di dolori e forti prove che la vita mi ha riservato, mia sorella mi ha coivolto ad andare al concerto di Claudio. Non volevo, perchè sapevo che sarebbero riaffiorati ricordi troppo dolorosi, ma alla fine ho detto si, perchè non sono mai mancata ad un concerto di Claudio nella mia città e non potevo permettere al mio dolore di avere la meglio. Sembrerà assurdo, ma dopo tanto dolore quello è stato l'unico giorno veramente bello della mia vita. Quando è iniziato con "Yesterday", non potevo non ricordare il mio passato fatto di tante sofferenze legate a lutti e malattie di persone care, ma sapevo che la vita era anche quello che provavo in quel momento. Una gioia pura fatta di cose semplici che entrano nel cuore e ti tolgono quel dolore che ti accompagna. Forse attribuire troppe responsabilità ad una persona significa anche addossarle un compito troppo grande che non le pertiene, ma non sto mentendo nel dire che quella voce nel buio della notte e del mio cuore, ha portato un bagliore che, anche se è durato relativamente poco, mi ha fatto pensare che realmente non si può "lasciare andare un giorno per ritrovar se stesso...perchè la vita è adesso".

* Sara

Caro Claudio, negli ultimi mesi ho visto tre tuoi concerti e per me non e' mai abbastanza.Ho pensato spesso a cosa ti avrei detto se fossi riuscita ad incontrarti ma nella mente aleggia una sola parola GRAZIE.Per ora mi accontento di incontrarti nei miei sogni.

*Antoina clabber 2474

Carissimo Claudio , sono Antonina dalla Sicilia, ti scrivo per dirti che sono fiera di te perchè hai un cuore grande e generoso per aiutare un ragazzo come Alessandro Manzella grazie Claudio per il tuo gesto così affettuoso che ha voluto donare una giornata di allegria . Ti auguro una Buona Pasqua e che sia nei migliori dei modi

* Deborah

Ho solo 16 anni eppure quando l'ho visto nel bis fatto  a Chieti del "Crescendo" tour mi sembrava di conoscerlo da una vita! il concerto è stato spettacolare... un emozione immensa ma molto più intense sono state le mie emozioni quando ho potuto stringere la sua mano... non credo che dimenticherò tanto facilmente quell'attimo stupendo..

* Claudio

Ciao... sono un ragazzo di Palermo e il destino ha voluto che mi chiamassi come quell'uomo con i capelli argentati che tanto ci fa sognare (che riesce mirabilmente a far sognare vecchi adulti e giovani). dicevo che mi chiamo Claudio.
Una volta mentre nuotavo nel mare di un isolina piccola ma grande per la sua bellezza vidi spuntare davanti a me l'albero di un' enorme barca. Provai ciò che provano le formiche al cospetto dell'uomo: un grandissimo senso di piccolezza e caducità, era un'emozione strana. Dalla barca-veliero vidi spuntare lo sguardo (avrei voluto dire naso, ma sarebbe stato poco poetico) di un uomo. Non riusciì subito a capire chi fosse, ma quando un ragazzo che aveva condivso con me la vista di quella barca disse  guarda, ma quello non è l'amico tuo? Abbagliato dalla luce del sole iniziai a mettere a fuoco quella sagoma. era lui. e non poteva essere altrimenti, su quella barca di emozione il capitano, passeggero e marinaio poteva essere solo lui. subito gli chiesimo di scendere, si tolse l' accappatoio e iniziò a inarcarsi verso l'acqua fino a quando sparì nel blu mantello del mare per riemergere poi qualche metro più in là. Subito iniziammo a parlare dei problemi dello stadio che gli avevano impedito il concerto al Renzo Barbera, lui disse che i palermitani e i siciliani in genere gli avevano sempre mostrato affetto e pura devozione, ci ringraziò perchè aveva saputo qualche giorno prima che a Palermo era stata avviata una raccolta firme affinchè si facesse la tappa della magia che quell' uomo portò in giro per l'Italia la scorsa estate. fu un bel dialogo provammo anche a ripercorrere qualche nota del nostro cammino che dura da trent'anni per lui e da sei per me. Fu un incontro di quelli che non scordi mai più che ti danno sempre la voglia di tornare sul "luogo del delitto" e che ti fanno guardare con occhi diversi, pieni di malinconia per ciò che è stato, quel mare
.

Piccirilla

Caro Claudio, dopo il tuo concerto di Padova ho deciso di scriverti queste parole, poesie dedicate a te, che avevo già nominato"Poeta tra i poeti...".Ero seduta sul gradino di casa e vicino, osservavo un' aiuola piena di narcisi... Il tuo concerto mi aveva mandato, come dici tu... Fuori di me stesso... Ascolta, piano, piano:" Noi poeti, che portiamo al limite i sentimenti, noi siamo come canne al vento che la bufera butta giù. Siamo ispirati da muse incantatrici, plagiati da sirene senza strascichi e Tu divin poeta non scordare mai passeri e passerorotti (sabato pomeriggio), i paesaggi dei passeri (oltre) e non passare e chiudere... Tutto questo con tutto l' amore che posso per la musica e la poesia. Ciao.  Alla prossima... Poesia

Francesco Andaloro

E' un emozione che cresce ogni volta che ascolto la tua musica e un dolore che muore quando leggo i tuoi testi... un codice di immagini che mette avanti il cuore in un battito di sensazioni e di nuovi pensieri;una dolce malinconia che i tuoi brani mettono nell' animo quasi come un sangue che purifica, che fa guarire e che cresce.

Federica

Crescendo a Livorno Tutto era pronto, le luci si sono abbassate ed e' arrivato lui, un sogno, Yesterday la prima canzone e il palazzetto sembrava che scoppiasse per l'emozione di quel momento.
Le urla riscaldavano il magico sogno di quelle note che scandivano il tempo che passava.
Lui bellissimo nei suoi pantaloni neri, la sua voce calda affascinante ed il mio cuore che soffocava nel petto. Non mi sembrava vero di averlo così vicino, respiravo insieme a lui, che e' nella mia vita da così tanto tempo che neanche io ricordo.
La musica cresceva, ti vibrava dentro, ti riempiva l'anima di emozione, e tu lì piccolo piccolo davanti ad un gigante non potevi far altro che ammirare quel miraggio.
Avrei voluto correre, correre cosi veloce da non farmi vedere ed arrivare sul palco per dirgli, per fargli capire che.... Ma era impossibile....
Volevo solo dirgli che e' il mio poeta preferito, che le sue canzoni mi accompagnano nei momenti difficili che... Ma era tutto inutile gia' salutava, il concerto era finito dopo 3 ore in un crescendo di emozioni ed in un attimo puff era scomparso e tutto cio che mi rimane sono sue canzoni in un freddo cd. Ciao Claudio

Lillia82

Ciao Claudio avrei talmente tante cose da dirti che in questo momento mi mancano le parole.Di te ho una bellissima dedica...ha 22 anni,proprio come me.Stavi cenando in un piccolo albergo di montagna quella sera,a Celat(Vallada Agordina)."A Lillia con un bacione Claudio Baglioni".Avevi scritto cosi', su un foglietto delle ordinazioni, ad una bambina di appena 3 mesi, che adesso ne ha gia' 22 e che ti ha portato nel cuore da sempre. Le tue canzoni mi hanno accompagnato nei momenti belli della vita e in quelli in cui nella vita non ci credevo piu',quando l'anoressia e la bulimia mi avevano tolto tutto,anche la voglia di svegliarmi e di respirare ancora un altro giorno.La vita e' adesso.Ho combattuto la mia battaglia e oggi sono ancora qui, a vivere la vita come se ogni momento fosse l'ultimo. Le tue canzoni mi accompagnano in ogni  momento e la speranza che forse un giorno potro' finalmente incontrarti di persona e non solo vederti su un polcoscenico mi da' un'energia straordinaria.Lo so che tantissimi altri vorrebbero questo, ma credo che in pochi possano vantare di aver ricevuto una tua dedica quasi alla nascita. Qualche volta i sogni si avverano. A presto .

Chiara88

Patapan...ogni volta che l'ascolto, è un'emozione che cresce, e vibra dentro me... impossibile frenare le lacrime, al pensiero di un sogno che ora è tale, ma che un giorno, solo quattro anni fa, era vivo e reale, accanto a me.
Impossibile trattenere quell'emozione che senti immensa dentro te, così forte e prepotente da darti l'impressione di schiacciarti il cuore... e brucia i pensieri, toglie il respiro, annienta la vita che è in te... Ti voglio bene, nonno. Grazie, Claudio.

Cettina

Udine 10/03/04
Ore 06.40 si sale in macchina e incomincia il viaggio che ci porterà a rivivere un altro sogno insieme a Claudio. Ci accoglie Firenze in una splendida giornata di sole, in ogni angolo della città si respira un'aria magica.
Ore 14.00 circa all'improvviso in una bellissima piazza nel cuore di questa magica città troviamo Fabione e Sandro. Immediatamente un pensiero: SEGUIAMOLI ci porteranno da Claudio. E così dopo pochi metri eccoci davanti l'albergo di Claudio; a quel punto chiamo Fabio e gli chiedo di fare una foto insieme( cercando di "corromperlo " per poi farne una  con Claudio durante le prove).
Insieme a noi ci sono altre due "amiche" di Claudio e lì comincia l'attesa del mitico.
Ore 16.20 ecco che arriva; breve scambi di battute e finalmente un bacio e la foto insieme attesa da 26 anni.
Gli regalo una foto con un breve pensiero ,poi sale di corsa in macchina e via verso il palasport.
Restiamo per un attimo lì per renderci conto che è tutto vero, che il sogno tanto atteso si è realizzato. Poi anche noi di corsa alle prove.
Ore 19.00 finite le prove, senza neanche sperarci, lui si avvicina a salutarci, riconosce mio marito ( e io intanto rosico, visto che sono io che lo seguo da tutta una vita e non lui), continuo a scattare foto per fermare questo momento magico da tenere nel cuore nei momenti meno belli. Con gli occhi ancora pieni del suo viso comincia l'attesa per una crescendo che ancora una volta non ci ha delusi, anzi ci ha emozionati come fosse il primo e non il nostro terzo incontro.
E adesso ci si prepara per i nuovi incontri a Pordenone e a Padova. Ciao a presto Clà

* Irene

Crescendo Roma 27-02
Claudio,
in questa notte di note come tante con te... le tue canzoni sono sempre le stelle più belle e tu la cometa da seguire! Grazie

* Doriana

Un salto nel passato
Beh, trovare le parole per iniziare non e' facile specialmente se si tratta di un artista, anzi un mito come Claudio...
Oggi mi trovo qui a distanza di anni a ripensare a quella tanto attesa sera del 6 di giugno del 1998 diventata un incancellabile ricordo.Ci sono stati altri concerti e tutti in me hanno lasciato una sensazione e delle emozioni splendide ma "da me a te" era un sogno di Claudio e per tre ore ha fatto sognare novantamila persone con le sue canzoni e, soprattutto, con la voglia di continuare la "festa"contro tutto e tutti!! Cosa dire di quel sabato mattina: alle ore 8:00 io e tutte le mie amiche eravamo gia' li, fuori lo stadio olimpico pronte a sopportare tredici lunghissime ore d'attesa ma euforiche perche'sapevamo che presto quello stadio si sarebbe trasformato in uno spazio dove amore, gioia, poesia, passione ecc.., erano unite in una sola parola:CLAUDIO!!!
Credo sia impossibile scrivere tutte le emozoni provate durante il concerto e allora per non cadere nell'errore di essere ripetitiva e monotona mi bastera' soffermarmi su alcune frasi dette proprio da Claudio in quella serata cosi' speciale.
Prima di cantare "Notte di note Note di notte Cla' disse: -oggi e' stato il giorno piu' lungo e chissa' se questa notte andra' via velocemente lasciando qualcosa nei nostri pensieri, nei nostri ricordi....
...Quella notte ando' via velocemente (purtroppo) ma se a distanza di cosi' tanto tempo mi trovo qui nel ricordare quel magnifico giorno, significa che nei nostri pensieri in ricordo e' ancora vivo e....non smettera' mai di esserlo!! Continua a crescere insieme a noiI!!!!! e ricorda che...non c'e' mai fine al viaggio! Grazie Cla'!

* Katia

"Credere in alcuni miti puo' essere deleterio, ma ve ne sono altri capaci di cambiare qualcosa dentro di noi, il
tempo di una canzone, sfiorando il nervo di quella realtà che non vogliamo o non possiamo conoscere fin quando
qualcuno come lui non giunga a rivelarcela".
Grazie Claudio per quello che ci dai da sempre, NON SMETTERE MAI...

* Moni

Ero a Firenze ieri sera: come sempre uno splendido spettacolo. Sono  "cresciuta" con le tue canzoni, esse hanno
segnato tutta la mia vita e se, come dici tu, "i ricordi hanno un presente e i sogni cercano un futuro",
continueremo a "crescere" insieme.
Solo una richiesta: perchè nei prossimi concerti non organizzi un breve meddlin di canzoni poco conosciute? ce ne
sono alcune che sono "quadri" bellissimi. Grazie.

* Catia

Io sono quì... che ascolto e giudico, come gli altri ascoltano e giudicano me.Il pensiero che esista un sito dove
posso andare e sentirmi più vicina a Claudio è una grossa consolazione. Pensieri, parole, fatti.... Questo senza
arrivare da nessuna parte. Sono già arrivata? Non penso, comincia ora il mio cammino di donna adulta che guarda
indietro, riascolta le tue canzoni, stà ferma... poi ricomincia a muoversi in un mondo di lupi assetati di denaro e
pieni di egoismo represso da mille buoni propositi apparenti. Domani per me sarà un giorno di svolta, testa bassa e
guardia alta... sono stanca di combattere, ma devo farlo, se non altro per me.
 Grazie, per leggere tutto ciò serve una grande pazienza, buona giornata a tutti voi

* Loredana

Io Claudio e poco che lo seguo e cioè il dal primo concerto che o visto 19/06/2004 a San Siro (MI) e lì è stata una grandissima emozione poi lo o rivisto a Treviglio 26/11/2004 e o avuto il mio primo autografo cosa in qui non speravo e gli o stretto la mano emozione grandissima e bellissima irripetibile. Ma l'emozione + grande l'o avuta sentendolo cantare in prova se ci ripenso mi vengono i brividi come li avevo in quel momento.
Di lui mi piace il modo dolce e gentile di fare con noi fan e con il pubblico inutile dire che lo trovo bellissimo e che sono innamorata persa.E' un bravo cantante che con tutte le sue canzoni quando le sento mi fa vivere emozioni diverse gioia felicità e sognare sopratutto con le sue stupende canzoni bellissime mi fa sognare.
Grazie di esserci Claudio xchè ci fai emozionare e sognare tvb

* Claudia clabber  27128

Claudio...- 5! e dopo meno di 3 mesi ti rivedo di nuovo...2 date, il 9 ed il 10 marzo, che come tutte le altre volte mi rimarrano nel cuore e mi regaleranno emozioni uniche. E poi...chissà quando ti rivedrò...so solo che mi mancherai tantissimo!grazie di esserci Claudio e non ci lasciare mai!

* Marinella clabber  18195

Ho assistito alle prove e ho visto due volte "Crescendo" a Roma, il 26 e il 28 febbraio: bellissimo concerto, ma perché alla fine, hai detto: "Non so se ci rincontreremo..." Mica vuoi smettere, vero? La tua voce è sempre più bella e infinitamente emozionante, ed io vorrei tanto andare a cena fuori con te... scherzo,  il problema è che tu sei uno e noi siamo tante, troppe... Con tanta tanta ammirazione. PS. A Santa Cecilia è stato meraviglioso e non ho mai sentito così bene!!!

* Marina

Crescendo a Roma Ho visto il concerto di ieri sera a Roma ed ho assistito anche alle prove!!! Semplicemente stupendo come sempre, in gran forma (in tutti i sensi......), 3 ore e mezza di canzoni, le più belle della sua carriera, palcoscenico bellissimo. Un solo rammarico: non sono riuscita a comprare il biglietto per il parterre ma ero alle prime file del primo anello e si vedeva benissimo!!! Sono 30 anni che lo seguo anche se è solo dal 1996 che ho cominciato ad andare ai suoi concerti, ma ogni volta è un'emozione troppo grande!!! Forza Claudio continua così!!!

* Morgana

Crescendo a Roma Non ho parole per trasmettere a tutti quelli che leggeranno le emozioni che riesce a dare uno spettacolo di Claudio, uno spettacolo come quello che ho vissuto ieri 27/2 con "crescendo".Un teatro magnifico per sconvolgere tutti i miei sentimenti. Avrei voluto piangere per la gioia, la gioia di esserci per l'ennesima volta da quando nel lontano 1982 ho visto il primo concerto di Claudio e non l'ho più abbandonato. Emozioni sempre nuove, chiudi gli occhi durante una canzone che canti con lui a squarciagola in modo che possa sentirti e vieni trasportato in un mondo non più terreno ma irreale, il mondo di Claudio, la sua vita, le sue emozioni, insomma Lui. Grazie infinite di esistere

* Marta

Crescendo a Brescia
Il 23 gennaio 2004 Claudio Baglioni è venuto a Brescia,io non lo conoscevo molto,ma grazie alla mia carissima sorella che ha regalato a me, a mio fratello suo mega appassionato e alla sua fidanzata il biglietto per il concerto, ho scoperto questo grande e fantastico cantante, conosco moltissime sue canzoni a memoria, imparate in meno di due settimane per poi poterle cantare e ha fatto tutte le mie preferite,il mio primo concerto di questo genere anzi unico,così come è unico Claudio, ho ancora nel cuore, nelle orecchie e sotto gli occhi, l'emozione, vorrei che non finisse mai, lo ascolto tutti i giorni e mi da una carica e una energia pazzesca.
Vai Claudio rimani sempre così,anzi migliora di più, perchè come te non c'è nessuno. Un caloroso abbraccio e affettuoso bacio da una 19enne mega appassionata

* Mara

Tra pochi giorni assisterò, con i soliti amici fedelissimi, all'ennesimo concerto di Claudio. Purtroppo sarà il terzo senza una persona dolcissima a me molto cara, che è stata una grande fan del nostro mitico mago. Mi consola il fatto che lei lo può vedere in ogni concerto, in ogni momento, dal cielo, perchè ora è una stella. Ciao Elena, mi manchi.

* Vania

Quarantotto anni, tre figli, un marito una bella professione ed una grande passione: Claudio. non perdo occasione per partecipare ai concerti facendo anche centinaia di chilometri. nel 1992 aspettavo il mio secondo bambino e il 19 agosto ero sul prato ad ascoltare le note magiche di un grande cantante e cesare veniva al mondo tre giorni dopo.
Ho acquistato proprio oggi i biglietti per il concerto di Firenze ne ho acquistati due uno per me e uno per Giacomo 20 anni mio figlio maggiore che ha deciso di accompagnarmi più per curiosità che per interesse vero, conoscerà una mamma che si emoziona che canta che saluta come una sua coetanea e questo mi fa piacere. che cosa dire di Baglioni che non sia già stato detto!che le sue canzoni mi hanno fatto e mi fanno compagnia, che mi emozionano che aspetto i nuovi album che se canto canto una sua canzone perchè sono le uniche che conosco perfettamente che mi fa sognare anche come uomo. Mi piace pensare che siamo in tanti a condividere questa sana passione la passione per i sentimenti veri quelli che contano che ti fanno sentire viva.

* Catia

Eccomi qua, sto ascoltando "Sono io" l'uomo della storia accanto.
come per tutti gli altri incisi, sono entusiasta di ogni singola parola ed ogni singola nota.
La capacita' di cogliere ogni istante di vita ed esprimerla con tanta emozione e' una dote non comune, o comunque la musica di Claudio mi fa' sempre riflettere molto, forse troppo... Grand'uomo e' la mia preferita, mi da carica e voglia di crescita costante.

* Ely

E'difficile cercare di scrivere qualcosa che non sia scontato, per questo cercherò di manifestare con parole le sensazioni che mi regali con le tue bellissime canzoni, dopo tanti anni che camminiamo insieme sui fili del pentagramma è meraviglioso sentire sempre una emozione profonda con ogni canzone e avere la certezza che le prossime che scriverai mi regaleranno gli stessi brividi. grazie

Lorenza

" E non ci sono limiti di tempo alla musica che ti entra dentro, e trafigge le corde del violino che tu hai nelle testa e nell'anima...
E non ci sono limiti di tempo ad un ricordo che si è fermato strada facendo nella tua vita....
E ancora musica sui giorni di sole che accarezzano già la primavera, e che giunga sino a lui questa brezza di vento, che scivoli sui suoi capelli argentati, sul bel volto disegnato da un poeta e sulle mani dove i pensieri delle emozioni continuano a vibrare..."

* Barbara

Ho solo 16 anni e penso che Claudio Baglioni sia la cosa più bella che mi sia capitata. Quando avevo solo 10 anni mia madre per caso mi ha trascinata ad un suo concerto,e da allora è nato un'amore. penso che la cosa più bella di C.Baglioni sia proprio quella di accompagnare tante generazioni con le sue emozioni e i suoi racconti di vita che aiutano a crescere chiunque li ascolti.....

* Annamaria

Taranto, leggo il racconto di Angela e i ricordi volano lontano.
La fine del concerto, la voce roca, l'emozione di quanto visto e sentito.
Si decide di terminare la serata in pizzeria e come per "incanto" lui è lì seduto di fronte a me.
Lo sguardo che non lo lascia un minuto, ma anche tanto imbarazzo tanto da aspettare buona buona che Claudio finisca la sua cena. Ma ecco che si alza, la gente intorno ed io realizzo un sogno : mi avvicino, gli parlo,  due baci sulla guancia.
Poi tutto finisce, torno al mio tavolo, Claudio sta andando via, ma si ferma lì di fronte a me dicendomi "ci vediamo", gentilezza e cortesia fatta uomo, un semplice uomo, un amico di vecchia data. Un desiderio avverato. Grazie Clà

* Elisabetta

Crescendo a Acireale Ieri sera, 7 febbraio, al Palatupparello di Acireale, ho assistito al magico (come ormai lo è da sempre!) spettacolo del mitico Claudio!!!!
Le emozioni che suscita ascoltare le sue canzoni sono sempre mitiche, ci ha deliziato con gran parte dei brani del suo ultimo cd che, a parer mio, è senz'altro uno dei più belli da lui realizzati. Certo ,è chiaro che mi sono mancate "Reginella","le vie dei colori","Fammi andar via" (della quale conservo ancora il ricordo dell'interpretazione fatta al Teatro Greco di Taormina in uno scenario da sogno - com'è lui!!!-) ed altre innumerevoli canzoni bellissime, ma erano solo tre ore e mezza!!
La cosa che non ho gradito,però, è stato vedere che mancava tutto il suo gruppo di musicisti, ad eccezione del GRANDE Paolo Gianolio, con i quali Claudio aveva raggiunto una tale affinità da realizzare solo serate PERFETTE. Il nuovo gruppo non mi è sembrato alla altezza, per la maggior parte del concerto Claudio faceva segnali strani e la musica era ad un volume troppo elevato (forse colpa dei fonici?).
Conclusione? Se avessi potuto stasera sarei tornata a vederlo perché lui è e resterà sempre MITICOOOO!!!!!!

*Emilia

Crescendo ad Acireale (Un Incontro) Il calore della sicilia ha accolto Claudio .
Una spendida giornata di sole quasi a voler fare capolino a quest'uomo del mondo che gira per mari e per monti..........per me è stata una lunga attesa preparata e curata nei minimi particolari ........un attesa piena di speranze e d'illusioni .....ma non tutti i sogni si possono realizzare.
A volte però riesci ad avere ciò che vuoi combattendo con te stessa e con il mondo .
Il mio parterre è stato sudato ma alla fine sono riuscita ad avere il posto in prima fila, la mia grande fortuna è di avere un marito che mi accondiscende a tutti i miei folli pensieri, l'ho trascinato perfino nell'albergo dove dormiva Claudio, facendogli spendere una barca di soldi......
Non vi dico che emozioni ho provato a dormire nella stanza accanto....."dormire o vegliare" !
Tutto questo per un bacio.....che lui mi ha dato davanti l'ascensore nonostante fosse super blindato, la sua eccezionalità è unica nonostante la stanchezza mi ha porto la sua mano .......avrei voluto che quel momento fosse durato un eternità. Il giorno dopo ho costretto mio marito ad aspettarlo per portarmi via almeno un ricordo, per me troppo importante !Ogni sforzo è stato inutile perchè è rimasto chiuso in camera per l'intera giornata ha fatto colazione alle 13 con una semplice spremuta d'arancia e delle fette biscottate non ha preso nemmeno il caffè.......speravo di poter prendere il caffè con lui ma inutilmente .il mio sogno è rimasto a metà, ma prima o poi riuscirò a farlo realizzare. Lotterò con tutte le mie forze per poter un giorno stringere ancora una volta quella mano ed esprimere tutta la mia ammirazione nei suoi confronti, guardandolo negli occhi. Vi abbraccio tutti e buona vita.

* Antonina

Crescendo a Acireale Acireale 07-02-2004. Ieri sono andata al meraviglioso concerto, Claudio è stato mitico e grande, ha cantato benissino anche se l'acustica non era ottimale. Infatti ho  visto Claudio nervoso. Claudio è unico e mitico ha tenuto lo spettacolo bene, ha persino ballato. A presto Claudio ci sarà un'altra occasione per incontrarci, ti voglio tanto bene, sei e rimarrai la colonna sonora della mia vita. 

* Maria Grazia '69

Sono qua per scriverti e per dirti che non sto nella pelle dalla gioia che proprio stasera sarò al concerto che farai ad Acireale.Ho contato i giorni, ora le ore per poterti rivedere e, finalmente ci siamo.Insieme a me coinvolte alcune mie amiche e mia figlia di 11 anni che è diventata una tua grande ammiratrice(conosce tutti i testi del tuo ultimo CD ).Sei grande! Farei qualsiasi  cosa per poterti parlare, sfiorare, abbracciare.
Ciao, con tutto l'amore che posso

* Olimpia

Aspetto con ansia e emozione il 22 febbraio quando Lui, il grande Claudio, sarà a Eboli. Non vedo l'ora e ho fatto una scommessa: ho coinvolto anche Erminia al concerto e ho detto quando finirà ed uscirai mi dirai non è stato un concerto ma molto di piu'.Uno spettacolo che ti prende, ti emoziona, ti porta in alto.....Sei Unico. oli 67

* Barbara

Ciao Claudio Sabato 31 gennaio ho partecipato al tuo meraviglioso concerto di Perugia, ormai ho perso il conto di quanti ne ho vissuti, ma ti devo dire che questo è stato molto speciale ti ho visto con una luce nuova negli occhi, una semplicità straordinaria che mi ha fatto tornare indietro nel tempo e rivivere in quella serata quasi tutta la mia vita dato che ormai sono 23 anni che ti seguo. Grazie per tutto quello che ci fai provare e per farci credere ancora... Ti aspettiamo a Perugia alla fine di marzo. Ciao

* Cettina

Treviso27/01/04
Seconda tappa del mio Crescendo insieme a Claudio.
Questa volta da clabber.
Arrivo attrezzata di macchina fotografica e cd da autografare.Il grande Mago comincia le prove e dopo un po' chiamato a gran coro da noi "vecchi amici " di sempre si avvicina,ci saluta stringendoci le mani.Tutto sembra naturale come se si stesse vedendo un amico dopo tanto tempo,ma poi pian piano l'emozione cresce e mi rendo conto che è proprio Lui, Claudio ed io sono ad un passo da lui. Un autografo, un saluto ancora e risale sul palco, dove alle 21 in punto comincia il grande incanto, ogni volta più bello, più emozionante. Oggi guardo le altre tappe e scopro con immenso piacere che il 24 marzo sarà a Pordenone. E allora grande Claudio arrivederci a presto, e sopratutto GRAZIE ancora per la gioia e l'emozione che ci trasmetti ad ogni incontro.

*Laura

Brescia, 24 Gennaio  Ciao a tutti!
Vi scrivo dopo aver visto il concerto di Brescia, sabato 24 gennaio. Anche questo concerto, come d'altra parte tutti, é stato magnifico, pieno di emozione. Sono entrata per assistere alle prove e già lì l'emozione mi ha assalita, vedere Claudio sul palco come se fosse tra amici (fortunatamente eravamo in pochi ad assistere alle prove) é stato molto piacevole ed interessante. Poi via via l'emozione é cresciuta ed é iniziato il concerto. Fortunatamente, stando in prima fila, sono uscita a fare tante fotografie, e non appena mi sarà possibile, vi farò partecipi della mia emozione. L'unica nota un po' "stonata" é il Palafiera di Brescia, sicuramente nuovo e bello, ma a mio avviso non molto adatto per un concerto come questo, per di più faceva veramente molto freddo, benché fossimo in tanti. Ma poi Claudio con le sue canzoni ci ha scaldato il cuore e l'anima. Grazie Claudio, per noi sei stato il passato, sei il presente e sarai sicuramente anche il nostro futuro!Con tanto affetto

* Tiziana

Treviso27/01/04 Carissimo Claudio, ieri sera ero al Palaverde di Villorba (TV). GRAZIE!!!!!
Ho ancora le orecchie, gli occhi, il cuore che vibrano.....
E' da tempo che volevo mettermi in contatto con te per ringraziarti della tenera compagnia che mi hai fatto in tutti questi anni.... La tua presenza, sempre così discreta e intensa, le tue canzoni, sempre coinvolgenti, hanno arricchito e consolato la mia vita, soprattutto durante il periodo della  adolescenza (ne sono uscita?) e l'ultima degenza ospedaliera, conclusasi bene, a seguito di un grave incidente stradale. Mi rendo conto che non ci sono parole per esprimere il mio grazie e le emozioni legate alla tua musica....Ti guardavo ieri sera... e pensavo quale effetto ti fa relazionarti con tutte le persone presenti ( a proposito:grazie per quell'abbraccio luminoso e complimenti anche per gli arrangiamenti)che hanno storie ed età diverse e che hanno te, le tue canzoni come denominatore comune... Mi chiedevo inoltre: la tua vita è sul palco o è altrove?
Mi fermo qua ribadendoti la mia gratitudine e la felicità per questo contatto che pensavo ormai riservato all'aldilà....
A presto

* Elisa

O Scia' ! L'altra sera a Varese ho realizzato finalmente un sogno, quello di poter assistere ad un tuo concerto!Chissa' se mi hai visto!Io ero emozionatissima, non stavo piu' in me dalla felicita'!E' stato come raggiungere un traguardo, perche' era da tantissimo tempo che lo desideravo,ma sopratutto e' stato stupendo poterti vedere dal vivo,e da cosi vicino... finalmente ti ho visto!Peccato che poi e' finito tutto....ma mi e' rimasto un bellissimo ricordo ,dal quale non riesco a distogliere i miei pensieri,e che rimarra' sempre nel mio cuore!E' stato uno dei momenti piu' belli della mia vita,e per questo ti ringrazio,...sei parte della mia vita,sei il mio maestro di vita;non posso fare a meno di te... non smettere mai!!!.... sei il mio grande  sogno!:sogno di poterti conoscere personalmente!di poter parlare assieme,cantare;sogno  di cenare assieme a L.,con le nostre famiglie;in quel luogo ,per il quale ci unisce lo stesso amore, e dove,inconsapevolmente,condividiamo le stesse  emozioni per qul mare stupendo! Tutto questo sembra assurdo ,vero?, ma chissa', forse un giorno..... mi sembrava  persino impossibile riuscire a venire ad un tuo concerto,e  invece poi finalmente si avverato!quindi, non smetto di sperare... perche'...non posso smettere di sognare...altrimenti smetterei di vivere!..." ....andremo via,in questa vita che chiamiamo sogno,andremo via,in questo  grande sogno che noi chiamiamo amore !"A presto....    

* Antonella

Treviglio 19 gennaio
Si parte da casa alle 19,30 un ansia che non finiva mai, paura di arrivare in ritardo poi una mia amica al cellulare mi dice "CLA NON INIZIA SENZA DI TE" poi entro nel palazzetto e li mi accingo a prendere posto ore 20,45 tutto è pronto per un nuovo brivido!   GRAZIE CLAUDIO!

* Elisa

Bologna, 17 gennaio 2004
come sempre è stato un attraversarsi di emozioni infinite. Emozioni che non hanno nome. Emozioni che non possono essere spiegate. Nascono libere e attraversano tutto il corpo, in un brivido, freddo, quando ti vedo e accenni le prime note di "Yesterday".
Oh Claudio, sei li. Ancora una volta le nostre strade si sono incrociate, per un attimo;e sei come un soffio di vento che porta sollievo nelle giornate più calde.
E tutte le tre ore passate fuori al freddo aspettando di entrare, vengono ricolmate da questi stupendi sentimenti.
Siamo qua, Clà, ancora una volta insieme, ancora una volta fianco a fianco per percorrere insieme quel filo che lega ogni canzone, nota dopo nota. Note che cadono dal paradiso e che vengono ad allietare questa notte.
E sull'ultima nota, dell'ultima canzone mi torna alla mente, quando poche ore prima, durante le prove, le mie dita hanno sfiorato le tue e i nostri occhi si sono incrociati, per un attimo eterno, che rimarrà sempre in ogni angolo del mio cuore.
Grazie, di tutto, per sempre e per quello che sarà, per essere in modo virtuale sempre al mio fianco.
Grazie Claudio.

Maria Grazia

17 gennaio 2004 Bologna
il palamalgutti è affollato da persone che come me sono qui per te!
Per ascoltare la tua musica che è il mio incanto, ho lasciato a casa il mio piccolo grande amore con i nostri bambni;ne è valsa la pena,perchè la tua musica mi fa sognare!

* Emilia

Catania 21 gennaio
Conto i giorni e le ore per poterti rivedere,ancora dentro di me nutro l'illusione di poterti abbracciare ,di guardarti mentre mi guardi ....non sai quanto sei importante per me ,quanto sono magiche le tue parole, la tua musica ,la tua delicatezza....sei il sogno più grande della mia vita ,tu sei la vita .......quando ti vedo mi riempi d'immenso ,sei come un cielo pieno di stelle .Com'è fortunata quella donna che  può seguire i tuoi passi.....che segue l'onda  della tua musica che brulica soave in una danza di note.
Le note della tua vita saranno  per sempre le note  della mia vita.
Sei nel mio cuore

* Stefania

Bologna 17 gennaio
Vorrei vederti guardare tutta questa gente affannarsi ognuna al suo posto pochi istanti prima dell inizio...
Vorrei sfiorarti e sorriderti mentre ti avvii veloce verso il palco ,partono le prime note e cresce l emozione.
Vorrei abbracciarti forte e il pensiero poi per un istante corre al mio bimbo per il quale tu sei sempre lo zio Claudio.
Vorrei tenerti con me,magari ballare piano e sedersi giù accanto ad un violino,contare le tue stelle e correre poi in una serenata.
Vorrei...sognare...ancora per un pò,poi i ricordi e le emozioni si spengono fino al prossimo incontro...ed è un onda che nessuno può impedire di arrivare e come i sogni nessuno può portare via.
GRAZIE SEMPRE     STEFANIA!

* Sara84

Caro Claudio dopo il mitico concerto del 26 Novembre a Treviglio , anche se finito malamente in particolare per te , sta per arrivare il momento di incontrarti di nuovo , e non vedo l'ora !!!!! Mancano circa 10 giorni ma sembrano anni , il tempo non passa mai e l'agitazione aumenta fino al momento in cui tu entrerai nel palazzetto di Treviglio per la seconda volta e sono sicura che sarà migliore della precedente!!!! Ci vediamo !! Ciao Sara . Sei mitico

**
Caro Claudio,
il 2003 è stato un anno ricco di emozioni per me , infatti sono potuta venire a due dei tuoi stupendi concerti e altrettanto si è concluso stupendamente , all'ultimo dell'anno mi sono goduta il tuo magnifico Dvd ed è stato stupendo concludere e iniziare un nuovo anno assieme a te ! Spero che anche il 2004 sia un anno fantastico sia  per te e per chi ti sta accanto !! Buon Anno e Buona fortuna. Ciao Baci e abbracci.

Anna

Ormai è passato un pò di tempo dal quel meraviglioso 24 novembre 2003...ma ho deciso di prendere carta e penna e rendervi partecipi delle bellissime emozioni che vivo ancora oggi pensando a quegli attimi...
Il 24 /11/2003 grazie alla vincita di un concorso ho avuto la possibilità di incontrare Claudio...eravamo in 10 e lo abbiamo incontrato a Radio Babboleo...
E' stato dolcissimo e disponibilissimo... e pensate dopo quando lui è venuto a firmare di nuovo a tutti i clabber presenti alle prove ciò che volevano arrivato a me mi ha toccato la mano e mi ha detto "non ci siamo ancora riprese dall'incontro di prima"...ho delle emozioni del cuore che porterò per sempre e stato veramente dolcissimo... sia per gli autografi che gli ho chiesto sia con le battute scambiate sulla mia maglietta e sia durante la foto quando la mia macchina fotografica non partiva... è stato un bellissimo giorno... e se non ci fossero delle prove penserei ad un sogno... Claudio TVB

Giulia

Ancora ho negli occhi i suoi occhi, ho nelle mani, le sue mani, ho nelle orecchie la sua voce... il concerto di domenica 21 c.m. è stato uno dei più belli che abbia visto fino ad oggi. Sarà stato il luogo, sarà stata la circostanza, ma la voce di Clà riempiva tutto l'auditorium arrivava forte e chiara nelle nostre orecchie e nei nostri cuori. Un Clà in gran forma con una voce meravigliosa, straordinaria. Una grande serata un grande concerto.. grazie grande mago per averci donato ancora una volta un "INCANTO".
Tutto in un abbraccio cartolina rosa.

* David e Cinzia

Non so' se è il posto giusto per augurare a Claudio Baglioni e Rossella Barattolo un felice ed entusiasmante anno nuovo, ma oggi è il giorno piu' che mai della spontaneità e la cosa importante è fare cio' che si sente in noi ciò che vuole trovare riscontro nelle altre persone; il BENE e L'AFFETTO per tutti quanti perchè in fondo un giorno prima o poi ci stringeremo tutti in 'un'abbraccio tra di noi e capiremo che questo viaggio chiamato vita è un sogno, che questo sogno è tutto amore. Credo di aver fatto una discreta confusione ma succede cosi' quando vorresti dire tutto quello che provi in una parola sola, comunque sinceri auguri a tutti voi baglioniani e gustatori di una musica fatta di sentimenti e vita e .............non perdiamoci di vista senno' me la prendo con voi è! (come disse Claudio in un suo importante concerto) ciao ciao e grazie a Silvia per tutto il suo importante lavoro.

* Sara

Il 26 Novembre posso dirti che c'ero anche io e come tanti altri tuoi fans mi sono presa un bello spavento !!!!! Non vedo l'ora di rivederti.... dopo tutto mancano solo 25 giorni al tuo ritorno a Treviglio ti aspetto con ansia e ti auguro un mondo di bene. ciao Sara.   Ti voglio tanto bene!!!!!!

* Antonella

Voglio Augurare a tutti  UN BUON NATALE E UN BUON ANNO A FORMA DI CLA.so che questo spazio è dedicato ai nostri s racconti sui vari concerti. Buon Natale e Buon Anno anche a te Claudio

* Cinzia

Non ho parole quando penso a Claudio, sono solo emozioni difficili da descrivere. E' strana come sensazione perchè gli voglio bene, fa parte della mia vita di tutti i giorni, eppure non lo conosco di persona ma lo sento mio. Non passa giorno senza nominarlo o pensarlo o ascoltare anche una sola delle sue poesie. E' Natale ed è una delle persone che abbraccerei con tutto il mio amore per ringraziarlo delle emozioni che ancora posso provare per lui, per le sue parole. Grazie Claudio, ti porterò sempre con me.

* David e Cinzia

Arezzo 13 Dicembre. IO credo di essere retorico ma confesso di avere visto in CLAUDIO BAGLIONI "UN'UOMO GRANDE"per la capacita' di sorprendere e coinvolgere la sua gente ovviamente compreso me e mia moglie.Siamo stati al concerto di Arezzo,oltre ad avere fatto coincidere questo evento con un wek-end originale abbiamo "visitato" la cantina dei ricordi in musica e siamo "volati" con i sogni nel cuore verso la semplicita'vestita di suoni e parole.Mentre stavamo aspettando l'inizio del concerto ho visto ROSSELLA  BARATTOLO la compagna di Claudio e ho fatto una cosa che mai avevo fatto anche se con un po' di timore,ho cercato di avvicinarla l'ho chiamata e lei con molta semplicita' mi ha risposto come si fa' con chi si conosce da tempo,poi io ho umilmente chiesto se su una foto di mia moglie e mia figlia di 7 mesi MATILDE poteva farmi fare una dedica da CLAUDIO.
Lei mi dice che non sa' se claudio si sta' preparando e mi dice di attendere.Dopo circa 15 minuti ritorna una ragazza addetta al serv,stampa(credo)e mi riconsegna la mia foto dicendomi che CLAUDIO BAGLIONI ti fa' i complimenti per tua figlia cosi' bella,e fino a qui tutto nella norma, ma quando vedo quello che c'e' scritto mi salgono i brividi di gioia
....a MATILDE grazie per questa nuova bellissima speranza da Claudio Baglioni. Lui ringrazia noi per aver dato al mondo una bellissima speranza,sarebbe stata semplice una dedica superficiale e veloce ma lui nella sua profondita'e nel suo altruismo ti trascina e si fa' volere bene perche' sa' che prima di tutto e' un'uomo e uno di noi.
Mi auguro che in qualche modo tu possa leggere e sentire il nostro grazie, grazie a te che regali gioia e speranza perche'
ogni tuo spettacolo non ha prezzo e tu non sarai mai solo.

* Cettina

Trieste 8 dicembre c'ero anch'io!
Le luci si spengono ed arriva il nostro Cavaliere in bianco e nero.L'emozione cresce, il cuore sembra voler scappare via dal petto, e tutto comincia. Di nuovo fianco a fianco comincia il cammino con il nostro INCANTATORE.Nota dopo nota ci avviciniamo sempre di più, i suoi occhi dentro i nostri e per un istante la sensazione che lui mi stia guardardo,accennando, sulle note di "serenata in sol" lo stesso passo di danza mio su una sedia della sesta fila del parterre. Ma il nostro poeta ha realizzato un altro incantesimo in quella notte di note:è riuscito a farmi sentire più vicino l'amore della mia vita, l'uomo che ho accanto ogni giorno ma che quella sera era anche dentro di me, che in un incontro di sguardi mi ha trasmesso tutto l'amore che ha per me. Grazie CLAUDIO a presto al prossimo viaggio!
BUONA VITA ANCHE A TE.

* Gaia

Caro Claudio la mia passione per te è iniziata solo quattro anni fa, ma è bastato qualche cd, per farmi immediatamente perdere la testa per quello che riesci a trasmettere...ogni parola, ogni pensiero, espresso nelle tue canzoni riesce a regalarmi un attimo di paradiso, e a tranquillizzarmi nei momenti più terribili... sei il nostro idolo... grazie per aiutarci a sognare

* Antonella

Ciao Claudio ho appena finito di godermi il tuo DVD è veramente fantastico, specialmente per me che non ho potuto esserci, trasmette veramente tanta emozione. Sei sempre il più grande, mi raccomando non smettere mai di trasmettere. Ti voglio bene Antonella ( Lecce )

* Giulia

Ciao Claudio mi dispiace per il piccolo contrattempo ma sono sicura che già è tutto passato e dimenticato  e presto sarai sul palco a regalarci attimi indimenticabili

*Gabriella P.

Non vedo l'ora di rivederti in formissima (la tua solita) a Bologna, perchè sono certa che nella tua straordinaria crescendo-casa c'è anche un pianofortino con quattoridici tasti bianchi e neri, un trenino-mangia dischi arancione ed un frigorifero con dentro qualche legnetto di ottimo cremino, ed io non vedo l'ora di venirti a trovare. Tutto in un abbraccio.

* Valentina

Non voglio cercare parole, frasi, note difficili e complicate, quello che ti voglio dire te lo dico dal cuore:
ti adoro, sei stato e sarai sempre il nostro Mago il nostro idolo da seguire, ti ammiro e ti adoro per tutto quello che fai per noi perchè so che lo fai col cuore, guarisci,prenditi tutto il tempo che vuoi tuto quello che ti occorre , perchè tu sei più importante di ogni altra cosa    T.V.U:M:D:B

* Lucia

Ciao Clà, certo che ci siamo presi uno spavento...riprenditi presto Tu sei la nostra roccia...Un abbraccio e yìun grosso Bacione

*Cettina

Guarisci presto, ti aspetto a Trieste!
Un grosso abbraccio e un bacione al nostro CLAUDIONE

* Vanessa

Ciao Claudio, mi dispiace ma sul con il morale e il coraggio, la vita é così succedono sempre di imprevisti e poi quando uno é amato da tutti come te é anche da capire la voglia di tutti chi quelli chi ti vogliono vedere. Claudio sei come una favola,uno sogno ma sei anche uno uomo sei umano, non sei una macchina. hai tanto amore da dare e da ricevere di tutti noi ti amiamo Claudio buone guarigione e a presto. Gut besserung, für Claudio immer Vanessa ch.Bern

*Michela

Un pensiero e un abbraccio al mitico Claudio. Guarisci presto che tutti noi ti aspettiamo con un crescendo di emozioni!Con affetto ci vedremo a Caserta
 

*Cali

Dai, Claudio, hai incontrato ben altri ostacoli e sei sempre riuscito a superarli alla grande. In bocca al lupo, ti voglio bene.Cali

 *Patrizia

Claudio, mi unisco all'abbraccio di tanti per fare in modo che la forza di uno si moltiplichi unendosi alla tua e possa giungerti tutto il calore di tanto, tanto affetto. Lontani ma non distanti...
Ti voglio bene.

*Ely

Claudio, spero che  tu  stia  meglio... sei il mio  più caro amico, ti voglio bene e ti   abbraccio forte  forte. "CRESCENDO" è uno  spettacolo veramente  grandioso e  tu  sei  unico,  riposati e  riparti  alla  grande, come  sai  fare tu!!! ciao  a  presto...

*Donatella

CIAO CLA'dal 26 novembre ti voglio ancora PIU' BENE sei proprio UN GRAND UOMO. Posso dire IO C'ERO per un secondo il mio cuore si è come fermato ho alzato gli occhi al cielo e ti ho invocato a gran voce. MILLE e MILLE auguri per te non bastano UN OCEANO ci vuole CIAO CLA'torna presto tra noi

*tigresslazio1900

Claudio dai riprenditi che ti aspettiamo un tuo fan ventennale che ti vuole molto bene hai messo in musica e parole sempre tutti i miei sentimenti... ti voglio bene Claudio

*Anna (lampadaosram)

Claudio cosa ci combini?! Sto scherzando! Siamo stati tutti un pò in pensiero per te ma adesso sappiamo che è tutto a posto e che devi solo riposarti. Mi raccomando però, riposati!!! .... ci vuole ben altro per fermarti!!! TVB

*Antonella

Grazie Claudio per il concerto di Genova, ogni volta lo spettacolo di un tuo nuovo tour è sempre il più bello! Sei stato unico, infaticabile e un buon diplomatico. Torna presto a Genova! Guarisci presto ciao!

*Francesco

Forza grande Claudio,vedrai che presto tornerai nella forma eccezionale che hai sempre dimostrato di avere in ogni tuo concerto,ti abbraccio e mi raccomando:"In gamba....." Francesco

*Gabriella

Non preoccuparti Claudio, il crescendo sogno sarà ancora più meraviglioso! Al mio gancio in mezzo al cielo perchè sappia che non sarà mai solo. Ti voglio un gran bene

*Fani

Caro Claudio
mi dispiace immensamente per quanto e'accaduto,vedrai che passera' presto.
Tu non arrenderti mai, noi ti saremo sempre,sempre, sempre vicini perche' sei il nostro SOGNO e come ci hai insegnato tu IL SOGNO E'SEMPRE!
Spero di poterti rivedere presto, magari nella mia isola, la Sardegna...
Ti voglio bene e vorrei gridartelo "con tutto l'amore che posso"
UN FORTE ABBRACCIO

*Baglioni mania

Claudio sei grande ti aspetto di nuovo per ricominciare questa lunga notte di note che non finira' mai!!! cla' guarisci presto e ti auguro le  piu' belle cose  del mondo ti amo tantissimo non farmi piu' questi brutti scherzi!!!

*Mariella

Un abbraccio per te Claudio.
Mariella

*Esmeralda

Ciao Claudio accidenti sono stata con  il fiato sospeso e non ti nascondo che quando chiudo gli occhi vedo te sdraiato sul divano che pensi, non vedo l'ora di rivederti a Cuggiago sappi che ti sono accanto mio dolce principe. Un grosso abbraccio Esmeralda

*Marika

C'è chi dice che sia solo sfortuna... c'è chi dice "Cavoli, ho un biglietto e il concerto è stato rimandato!" (con "uffa" inclusi)... io invece ti dico solo: chi ti ama davvero saprà aspettarti, ogni giorno sempre di più! Un augurio di buona guarigione dalla nebbiosa Bologna!

*Claudia

Mi è preso un accidente quando ho saputo che ti eri fatto male, non sai il sollievo quando ho letto che non era nulla di particolarmente grave e che il concerto di Arezzo non l'avevi rimandato! Claudione mio non mollare!!!vedrai che passerà tutto!riposati e riguardati, siamo tutti ad aspettarti in un crescendo di ansia!ti voglio bene con tutto il cuore. Un abbraccio e un bacione al grand'uomo della storia accanto!

*Antonella R.

Ciao Claudio sapessi come sono stata male ieri dovevo esserci infatti al tuo concerto ma la sera/notte prima mi hanno
mandato un sms sul tuo incidente l'ho dovuto rileggere 3 volte perche' non credevo a quello che c'era scritto non ho + dormito! CHE SPAVENTO ora so che stai meglio e sto meglio anche io TUTTOINUNABBRACCIO

*Sergio

Claudio ti do il mio sincero  saluto affettuoso e ti  auguro una buona guarigione e che il tuo, anzi il nostro Crescendo rispecchi la nostra vita in pieno, grazie per tutto ciò che ci dai.
uno dei tanti amici tuoi.

*Antonella

Carissimo Claudio in questo momento di sfortuna mi sento particolarmente vicina a te, mi raccomando non ti abbattere noi siamo con te con la mente e con il CUORE. Auguri guarisci presto e mi auguro che tu possa inserire Lecce nel tuo tour. Un abbracci forte forte con tutto il mio amore Antonella 

*Beatrice

Chiudo gli occhi e ti penso più intensamente...per te tutto l'affetto, il calore e la dolcezza...tienimi con te, Claudio perchè io ti sono vicina e non ti abbandono, non mollare, andrà tutto bene. Con tutto l'affetto che posso. Beatrice

*Chiara

A te che sorridi sempre, a te che sei un vincente, a te che stupisci e che non perdi mai la vogliua di metterti in gioco... è solo un piccolo stop, ma che non ti cambierà. Claudio, ho sofferto con te, ed ora ti sono accanto per una pronta guarigione. Tuttoinunabbraccio piccolo mago.

*Adriana

Caro e dolcissimo Claudio,
solo ora apprendo dell'incidente che hai avuto l'altra sera durante il concerto di Treviglio. E' inutile dirti che sono fortemente dispiaciuta e costernata per questo. Nell'inviarti gli auguri più cari ed affettuosi per una pronta guarigione ti abbraccio forte forte con grande affetto ed ammirazione. A presto grande Claudio.

* Ilaria

Ciao Claudio,
mi dispiace tanto per il tuo infortunio.
Tu che tieni così tanto ai tuoi fans devi esserti sentito mortificato per aver dovuto interromepere il concerto.
Sappi però che noi ti siamo vicini e che ti auguriamo una pronta guarigione.
Ti stringo forte in un grande abbraccio, Ilaria

* Amalia

Ciao Claudio, mi dispiace tanto x il tuo infortunio... ma sono tanto felice perchè tra meno di 2 mesi potrò di nuovo cantare con te tutta la notte a Caserta...

* Antonina clabber 2474

Carissimo Claudio, mi dispiace moltissimo per il tuo incidente di ieri sera a Treviglio. ti auguro che tu possa guarire al più presto, ti aspetto ad Acireale con tanto affetto. Un abbraccio grandissimo da Antonina che ti vuole tanto bene. A presto

* Romana-Eclissi

Questo tour "CRESCENDO" è cominciato proprio male.Quello che è successo a Claudio ci ha turbato immensamente siamo usciti da quel palazzatto tutti in preda ad una angoscia terrificante.
CLAUDIO TI SIAMO VICINI PIU'CHE MAI IL SOGNO NON PUO' FINIRE MAI.
Un abbraccio

* Sonia

Claudio ieri sera a Treviglio si è fatto male ... Non so dirti quanto mi dispiace. Ti sono tanto vicina e ti voglio un mondo di bene. Ti abbraccio forte forte ...

 

             Brevi Pensieri    :::  >>1 ::: >> 2 ::: >>4  ::: >>5

TORNA ALL'INDICE